Geochem avvierà traghetto tra Marsiglia e Civitavecchia

Published: 27/1/2016 La divisione logistica della holding Seasif avvierà dal 15 febbraio 2016 un servizio settimanale per semirimorchi, che con carichi di prodotti chimici.

Secondo fonti di stampa francese, Geochem Logistics avvierà a metà febbraio un servizio di autostrada del mare tra Marsiglia e Civitavecchia, che nella fase iniziale avrà cadenza settimanale. Se l'iniziativa avrà successo, da marzo potrà raddoppiare la frequenza, fino ad arrivare a tre viaggi la settimana entro il primo semestre d'esercizio. Probabilmente, il servizio userà una delle tre navi della holding Seasif, che controlla Geochem Logistics.

Geochem Logistics potrebbe subentrare nella gestione dell'Interporto di Civitavecchia, dopo l'avvio della procedura fallimentare della IPCL, ossia l'impresa che ha vinto la concessione da parte del Comune di Civitavecchia. Geochem Logistics ha un contratto con la stessa IPCL, valido fino a luglio 2017, per attivare nuovi traffici sul porto laziale, tra cui proprio il servizio con Marsiglia. Ma la vicenda, secondo la stampa locale, è sospesa perché si attende la decisione del Comune sul futuro dell'interporto.

NEWS

PORT CONNECTIONS MAP

PORT CIVITAVECCHIA